Lo scaffale del benessere febbraio ’24 : La potenza della fragilità di Cecilia Smeraldi e Il kamasutra dei colori di Ilaria Samya Di Donato
9 Febbraio 2024

Cecilia Smeraldi, La potenza della fragilità, Diarkos

Questo libro parla di incontri, tenerezza, momenti difficili e svolte positive; parla di percorsi clinici che si sono interrotti bruscamente e di altri che, invece, hanno avuto una conclusione dolce, fatta di saluti affettuosi.

Parla di una speranza coltivata giorno dopo giorno, resa così forte da contrapporsi a uno stigma che ancora colpisce (e ferisce) le persone che si trovano in un momento o in una condizione di fragilità psichica ed emotiva.

Parla di una fiducia incrollabile nella conoscenza e nella possibilità che ogni individuo, in ogni momento della vita e a prescindere dal suo stato, possa trovare una via di espressione di sé e di contatto con l’altro. Infine, parla della possibilità di aprire se stessi all’incontro e alle emozioni, nella certezza che rappresentino la parte essenziale della vita. Ma, soprattutto, parla di persone, sempre uniche e speciali.

Ilaria Samya Di Donato, Il kamasutra dei colori, Diarkos

“E così, mentre la vita quotidiana cerca di mettersi in mezzo tra noi e il nostro piacere, ridiamo di questi problemi e continuiamo a ballare nella giungla del sesso e dei problemi quotidiani. Perché alla fine, non è la perfezione che rende il sesso divertente, ma le risate, la spontaneità e il senso dell’umorismo che portiamo nel letto… o dovunque decidiamo di farlo!” spiega l’autrice del libro.

Il Kamasutra dei colori, reinterpretando gli insegnamenti dell’antico manuale indiano del ‘fai-da-te’ amoroso, ci immerge in un mare di sfumature emozionali e relazioni ‘tinte’ di complicazioni.

Attraverso riletture audaci (e a volte scioccanti!) delle posizioni del Kamasutra, questo libro svela come, nella pratica dell’amore, potremmo semplicemente trovarci in una posizione… bizzarra. Alla fine, capiremo che l’amore verso noi stessi e le connessioni significative con gli altri sono un po’ come tentare una nuova posizione: a volte goffa, spesso sorprendente, ma, se siamo fortunati, straordinariamente soddisfacente.

Link all'articolo: https://www.ilfont.it/libri/lo-scaffale-del-benessere-febbraio-24-113642/