Recensioni: Red Bull. L’impero del marketing del Toro rosso
14 Febbraio 2024

Quando lo sport è al servizio del marketing oppure il marketing diventa perfetto se si vince nello sport? Non propriamente nessuna delle due cose, anzi, il binomio funziona soltanto se dietro c’è una strategia precisa, che richiede tempo, investimenti, persone giuste ed anche l’occasione giusta (vedi Ferrari che langue nel frattempo). Eppure la storia di una bibita energetica che dovrebbe essere un semplice particolare dissetante da gustarsi come cocktail in discoteca o per darsi una sferzata di energia, diventa un’icona dello sport mondiale, partendo dai motori, dove sembrerebbe un circolo chiuso, fino ad arrivare all’agognato e tanto vituperato sport del calcio, dove costruire una storia di successo è pressochè impossibile.

Eppure l’occhio lungo di Dietrich Mateschitz è arrivato pure dove nessuno era mai riuscito, ovvero essere tentacolare, cercando tutti gli sport, con una logica, e diventando una scuola di creazione di campioni, cosa che i patron non vedono nemmeno di striscio.

Interessante.

Link all'articolo: https://www.barcalcio.net/recensioni-red-bull-limpero-del-marketing-del-toro-rosso/