Beccalossi: "La Juve era la squadra da battere anche ai miei tempi. Mi sarebbe piaciuto affrontare il Milan di Berlusconi"- FcInternews
7 Febbraio 2024

Presentato presso la libreria Rizzoli di Milano il libro 'La mia vita da numero 10', autobiografia di Evaristo Beccalossi, l'ex calciatore nerazzurro, ha riavvolto il nastro dei ricordi: "Ho sempre creduto nelle mie qualità, tecnicamente ero abbastanza dotato e per questo avevo dei vantaggi. Il primo gol non lo dimenticherò mai, dissero che fu un gran gesto tecnico. Io sinceramente pensai che invece fu più un gesto istintivo. A volte i miei compagni all’Inter si aspettavano la mia giocata, mi sentivo la responsabilità addosso perché sapevo che si facevano in quattro e correvano anche per me”. 

A proposito di compagni di squadra, Beccalossi ricorda alcuni anni in cui nella sua Inter si creò un gruppo straordinario:
"Con Oriali ho un rapporto speciale, è la mia coscienza. Quando smisi di giocare lui diventò procuratore e gli chiesi dei consigli quando verso la fine della mia carriera andai a Barletta in Serie B. Ricordo che durante il viaggio per andare a firmare mi fermai in autostrada all’altezza di Pescara, chiamai Oriali e mi disse che era tutto ok. Firmai per il Barletta, Oriali non volle neanche mille lire per il lavoro che fece per me. Per me è un fratello".

 

Link all'articolo: https://www.fcinternews.it/ex-nerazzurri/beccalossi-la-juve-era-la-squadra-da-battere-anche-ai-miei-tempi-mi-sarebbe-piaciuto-affrontare-il-milan-di-berlusconi-946903