Ciclismo Storie Segrete, nuova edizione: la recensione - Ciclonews
26 Gennaio 2024

Ciclismo Storie Segrete di Beppe Conti, nuova edizione 2023, edito da Diarkos, la recensione del libro tra aneddoti e passione

Ciclismo Storie Segrete esce sul finire del 2023, in una nuova edizione, prodotta da Diarkos con la prefazione del compianto Claudio Ferretti. La penna di Beppe Conti torna in azione in questa nuova release del libro di successo dato alle stampe nel 2021. Un libro arricchito e rivisitato che ci porta, come sempre, al centro dell’azione andando ad analizzare situazioni, momenti e sensazioni per lo più poco note o meritevoli di una analisi,

Il libro guida il lettore attraverso la storia del ciclismo andando a scovare, appunto, Storie Segrete ed inedite che sono poi essenza del ciclismo. Storie epiche di ciclismo “pionieristico” e storie più recenti come quella della parabola, a volte poco facile da comprendere, di Fabio Aru.

Dalle vicende del campionissimo Fausto Coppi, passando per Merckx, fino agli anni ottanta per arrivare ai 2000. Da Coppi a Pantani, da Bugno-Chiappucci, ultima vera rivalità tra ciclisti della penisola, a Nibali ed Aru.

Conti entra nelle viscere del ciclismo, di quel ciclismo che a volte si pensa “non esista più” ma che anche nelle sue espressioni più recenti nasconde sempre qualche intrigo, qualche mistero qualche storia che pochi conoscono.
E chi meglio di Beppe Conti, sommo narratore contemporaneo dello sport del pedale, può raccontare questi aspetti meno noti del ciclismo ma che, da sempre, stuzzicano la curiosità dei veri appassionati.

Scrittura pulita e narrazione veloce, tanto quanto dettagliata, fanno di questa nuova edizione di Ciclismo Storie Segrete un libro che deve essere presente nella libreria, non solo degli appassionati di ciclismo ma, in generale, degli amanti delle storie di sport.

Ciclismo Storie Segrete è disponibile nelle librerie, sul sito dell’editore, e nei principali market place online.

Link all'articolo: https://www.ciclonews.biz/ciclismo-storie-segrete-nuova-edizione-la-recensione/?fbclid=PAAaZIQMubRg7XCUYaI50QvcsWUd8KBEgA0Lmd-u-8-Zq487_OIEzLwEjbQpM