“Sulle strade del Blues”: alla Casa di Quartiere 13D Certosa l’incontro con Riccardo Storti e Antonio Pellegrini - Goa Magazine
23 Gennaio 2024

GENOVA – Venerdì 26 gennaio, alle ore 17.30 si svolgerà, presso la Casa di Quartiere 13D Certosa (Via Certosa 13D, Genova) l’incontro “Sulle strade del BLUES”, con Riccardo Storti (saggista musicale e blogger) e Antonio Pellegrini (autore del volume “Blues. La musica del diavolo”, edito da Diarkos).

“Il blues ha avuto un bambino e lo hanno chiamato rock’n’roll” recita una famosa canzone del bluesman di Chicago Muddy Waters. Ed è proprio il collegamento tra il blues e il rock il filo conduttore dell’incontro, in cui Pellegrini e Storti guideranno i partecipanti alla (ri)scoperta di tante vere e proprie leggende della musica blues e dei loro allievi rock.

Il volume “BLUES. La musica del diavolo” conduce il lettore in un viaggio nel blues, attraverso le biografie di trenta tra i bluesmen più significativi della storia del genere. Il libro ospita un’intervista “perduta” a Muddy Waters e i colloqui inediti che l’autore ha condotto con Paul Rodgers (leader dei Free e dei Bad Company) e con John Primer (chitarrista di Muddy Waters, Junior Wells, Willie Dixon, e Magic Slim). In appendice, il ricordo dei concerti di alcuni dei protagonisti del libro.

Link all'articolo: https://www.goamagazine.it/sulle-strade-del-blues-alla-casa-di-quartiere-13d-certosa-lincontro-con-riccardo-storti-e-antonio-pellegrini/