Storie e misteri dei Mondiali di calcio- PugliaIn
27 Dicembre 2023

Fabio Licari, giornalista sportivo per la Gazzetta dello Sport e inviato nella redazione di calcio internazionale, nel libro “Storie e misteri dei Mondiali di calcio”, edito da Diarkos, propone agli appassionati l’altra faccia della medaglia, quella solitamente meno conosciuta o nascosta.

Ogni quattro anni il rito collettivo si ripete. Per circa un mese i riflettori globali sono rivolti al massimo evento sportivo che appassiona milioni, anzi miliardi, di spettatori in tutto il globo terrestre. Dal 1930 ai nostri giorni i Mondiali di calcio sono un appuntamento irrinunciabile, che si carica di aspettative, per ogni generazione. Le squadre nazionali dei cinque continenti si affrontano in un mix di sport, storia e umanità. Ma dietro le quinte del dorato palcoscenico spesso si celano stranezze, misteri e verità raccontate a metà.

Ed è proprio a tali verità, in molti casi inconfessabili, che Fabio Licari, giornalista sportivo per la Gazzetta dello Sport e inviato nella redazione di calcio internazionale, dedica il libro “Storie e misteri dei Mondiali di calcio”, edito da Diarkos, per proporre agli appassionati l’altra faccia della medaglia, quella solitamente meno conosciuta o nascosta.

Articolo al link: https://www.pugliain.net/storie-e-misteri-dei-mondiali-di-calcio/