Le leggende del motociclismo N.E. libro: «Se dovessi spiegare a un ragazzino perché innamorarsi delle moto, cosa gli diresti?»
«Perché ti insegnano chi sei. In pista non puoi mentire. Sei solo con te stesso, non puoi avere maschere, altrimenti ti prendi delle legnate».
Così Andrea Migno, nella prefazione, introduce il mondo di Le leggende del motociclismo N.E., un’opera che celebra i grandi protagonisti della storia delle corse su due ruote.
Dalla nascita del motociclismo competitivo fino ai giorni nostri, le gare hanno visto emergere eroi capaci di trasformare la velocità in leggenda. Fabio Fagnani, giornalista e docente, ci guida attraverso le vite dei campioni che hanno segnato il motorsport mondiale. Non solo vincitori, ma anche chi ha rischiato tutto, chi ha affrontato cadute drammatiche e chi purtroppo ha perso la vita in pista.
Tra i protagonisti:
Fagnani non si limita a raccontare numeri e vittorie: il libro esplora l’anima sportiva e umana dei campioni, svelando come la passione per le due ruote possa diventare arte, con cadute, rinascite e trionfi che restano immortali nella memoria del motorsport.
Collana: Grande Sport
Pagine: 528
Prezzo: €19,00
EAN: 9788836165384
Giornalista e docente di Italiano e Storia, Fabio Fagnani è un volto noto nel mondo del motociclismo e del calcio, è anche la voce della MotoGP su Radio Sportiva. Tra le sue pubblicazioni più celebri: 58. Una favola su Marco Simoncelli, Roberto Baggio. Il divin codino (2021), Steve Jobs (2021), Valentino Rossi. Il dio del motociclismo (2022) e La storia dell’Inter. Il romanzo nerazzurro (2025).
Le leggende del motociclismo N.E. è quindi un libro imperdibile per appassionati, collezionisti e tutti coloro che vogliono scoprire le storie straordinarie dietro la velocità e il coraggio dei grandi piloti.