"Andy Warhol" di Enrico Pitzianti. Consiglio di lettura di Libri In Pillole
7 Aprile 2021

Devo ammettere che, nonostante io sia appassionata di arte, non ho mai letto libri su Andy Warhol. Nonostante ciò, mi è capitato diverse volte di imbattermi in queste opere, quindi so che ne esistono diverse.

Ho fatto questo incontro grazie a @diarkos_editore , che ringrazio di cuore. È stata una lettura ricca e molto interessante.

Al centro c’è la vita del re della Pop Art, ma il punto di vista non è unilaterale e non si tratta della solita biografia che elenca fatti ed eventi. In questo caso, tra le opere, i successi e la fama si fanno spazio le sofferenze, la solitudine è la violenza. Se è vero che siamo ciò che siamo anche grazie alla nostra storia, credo che sia fondamentale per comprendere a pieno la vita di questo artista considerare tutto, persino ciò che c’era prima di lui e che ha portato alla sua nascita.

Nell’opera vengono trattati tutti i temi che possono essere collegati, tramite un evento o un tratto del comportamento dell’artista, alla sua vita. Si spazia dalla politica, alla lotta per i diritti, alla sete di successo e al valore del denaro. Quest’ultimo sarà un tema molto importante nella vita dell’artista.

Una storia avvincente e a tratti emozionante, che parla di un uomo che ha saputo scrivere il suo futuro in modo brillante, ma tenendo ben presente ciò che era all’origine. Una vita incredibile e ricca di successi, tra i quali si vedono perfettamente riflessi i problemi e le difficoltà vissute dall’artista in giovinezza.

Consiglio senza alcun dubbio la lettura di questo libro.

Siete appassionati di arte? Quale è il vostro genere preferito?

Fate un salto sulla pagina di @diarkos_editore , ha un catalogo ricchissimo di libri simili a questo!

Link al post: https://www.instagram.com/p/CNWv2q4H9pS/