La saga dei Windsor sul blog A Queen in Bookland
6 Aprile 2021

utti conosciamo i Windsor, la dinastia reale sul trono d'Inghilterra. ma quali sono le loro origini? Da chi discendono? E una cosa importante, hanno sempre portato questo cognome?

Queste sono solo alcune cose raccontate da @_cris_royal nel suo libro "La saga dei Windsor" che, partendo dalla regina Vittoria (cosa c'entra con i Windsor? C'entra molto essendo la "nonna d'Europa") narra tutto ciò che è successo nel corso di più di un secolo di storia.

Ringrazio molto @diarkos_editore per questa collaborazione e la copia omaggio del libro che mi hanno inviato

 La regina Vittoria ha avuto nove figli e tutto è iniziato da quando il suo primogenito, Edoardo, è stato incoronato come Edoardo VII. E' raccontato tutto in modo così dettagliato che sembra di venire a conoscere assolutamente tutto della storia di questo grande regno che si mantiene forte da secoli.
 Da Giorgio V alla Grande Guerra, da Edoardo VIII a Giorgio VI attraversando lo scandalo causato dall'abdicazione, dalla "duchessa americana" alla principessa del popolo, sono state tantissime le personalità che sono diventate protagoniste della storia britannica dell'ultimo secolo.
 Scopriamo non solo principi e re, regine e duchesse ma anche persone, bambini che sono cresciuti e hanno acquisito la consapevolezza del loro ruolo nel mondo. Conosciamo le loro vite e i loro caratteri, spesso contrastanti, le loro debolezze e i punti di forza che li hanno aiutati nei propri doveri (che però non sempre sono stati rispettati).
 Ho già letto la biografia che ha scritto la stessa autrice su Meghan Markle e avevo tante aspettative per "La saga dei Windsor" che non mi ha minimamente deluso.
E' un ottimo libro per chi vuole conoscere meglio la storia della Gran Bretagna nei minimi dettagli ma anche per chi è già informato vuole approfondire degli aspetti in particolare e conoscere meglio i protagonisti di questa lunga saga dei Windsor.
Link all'articolo: https://aqueeninbookland.blogspot.com/2021/03/meghan-markle-una-duchessa-ribelle.html

Link al post: https://www.instagram.com/p/CNSjh3anNLL/?igshid=1fftxv6xaltc7